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COMPANY POLICY

La pressione competitiva dei mercati internazionali, impone, nel rispetto della gestione dell’Ambiente e della Salute & Sicurezza sul Lavoro, velocità nel raggiungimento degli standard per la Qualità che sono diventati così attuali per quelle aziende che vogliono soddisfare in pieno le esigenze dei propri clienti.

In tale contesto, la RAMPININI ERNESTO S.r.l. si propone di raggiungere un livello di servizio nell’ambito dei propri Servizi Turistici (noleggio autobus/vetture, agenzie viaggi e tour operator) e Servizi Logistici Integrati (trasporti primari, gestione delle merci c/terzi e distribuzione), Servizi interni di Manutenzione Parco Mezzi e Servizi interni di Amministrazione/Contabilità e Gestione delle Risorse Umane, che garantisca al Cliente e ai collaboratori uno standard di elevata affidabilità.

A fronte di quanto sopra, il Consiglio di Amministrazione (CdA) della RAMPININI ERNESTO S.r.l. definisce per l’intera organizzazione la seguente Politica per la Qualità, l’Ambiente e la Salute&Sicurezza (QAS) ed i seguenti macro Obiettivi:

1 - FACILITARE L'ACCESSO AI SERVIZI
Obiettivi: Far conoscere i propri servizi  INFORMAZIONE
Accogliere ed orientare il cliente  ACCOGLIENZA
Ascoltare le esigenze del cliente  ASCOLTO DELLE ESIGENZE
Garantire la conoscenza dell'iter  TRASPARENZA

2 - MIGLIORARE LA FORNITURA DEL SERVIZIO
Obiettivi: Rendere più rapidi i servizi  VELOCITA'
Agevolare il cliente negli adempimenti  COMODITA'
Adeguarsi alle dimensioni e alle necessità del cliente  PERSONALIZZAZIONE

3 - CONTROLLARE E CORREGGERE IL SERVIZIO
Obiettivi: Ridurre e prevenire gli errori (in termini QAS)  AFFIDABILITA' - SICUREZZA
Garantire la costanza qualitativa del servizio  STANDARD
Gestire i disservizi e gli imprevisti  PRONTEZZA DI RISPOSTA
Ascoltare il feedback del cliente riguardo il servizio  ASCOLTO

4 - INNOVARE E FAR EVOLVERE IL SERVIZIO
Obiettivi: Ampliare ed arricchire il servizio  ARRICCHIMENTO
Far evolvere il servizio, anche riducendo l’impatto ambientale  INNOVAZIONE
Analizzare i rischi ed opportunità  MIGLIORAMENTO CONTINUO

Gli impegni che si assume il CdA, nell'ambito della propria politica e del relativo coerente Sistema di Gestione Integrato QAS, sono i seguenti:

a) Coinvolgimento, consultazione e partecipazione di tutte le risorse, lavoratori ed RLS nella definizione e gestione della politica e dei suoi obiettivi;
b) Quotidiano impegno nell'ottimizzazione dei servizi, al fine di migliorare i propri standard qualitativi, aumentare il livello di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e ridurre, ove possibile, l’impatto ambientale, evitando di conseguenza sprechi di risorse, riduzione della qualità, peggioramento delle condizioni ambientali e di salute e sicurezza ed, in generale, tutto ciò che non sia in linea con la presente Politica
c) Approccio sempre più basato sull'analisi dei rischi e delle opportunità derivanti dal contesto e dalle parti interessate in cui l’organizzazione opera ed interagisce, in termini di qualità ambiente e sicurezza
d) Ricercare fornitori di beni e servizi che condividano i principi di salvaguardia di salute e sicurezza e di tutela ambientale di Rampinini e sviluppare con loro rapporti di collaborazione stabili e di reciproco beneficio;
e) Continuo miglioramento delle prestazioni Ambientali e di Salute e Sicurezza sul lavoro, e alla prevenzione dell'inquinamento e degli infortuni / malattie professionali
f) Conformità alla relativa legislazione e alla regolamentazione ambientale e di Salute e Sicurezza sul lavoro applicabile e ad altri requisiti di natura ambientale e di Salute e Sicurezza sul lavoro che l'Organizzazione sottoscrive correlati ai propri aspetti e pericoli.

La presente politica è resa operante, mantenuta attiva e diffusa a tutte le persone che lavorano sotto il controllo dell'Organizzazione e per conto di essa con lo scopo che tale personale sia edotto dei propri obblighi individuali.

La presente politica è oggetto di periodico riesame di approvazione ed è disponibile al pubblico ed alle parti interessate.

Data: 1 Luglio 20

LA QUALITA' : IL NOSTRO PRIMO OBIETTIVO DA PIU' DI 100 ANNI
Che cosa ci hanno riconosciuto: