Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito. Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per saperne di più ed eventualmente disabilitarli, accedi alla Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie.

CERTIFICAZIONI

La pressione competitiva dei mercati internazionali, impone velocità nel raggiungimento degli standards qualitativi, che sono diventati così attuali per quelle aziende che vogliono soddisfare in pieno le esigenze dei propri clienti. In tale contesto, la RAMPININI ERNESTO S.r.l. si propone di raggiungere un livello di servizio, nell'ambito dei Servizi Logistici: trasporti, gestione delle merci c/terzi e distribuzione che, in termini di qualità, garantisca al Cliente uno standard di elevata affidabilità.

Un'azienda ecocompatibile, orientata alla Total Quality
La qualità in Rampinini ha sempre rappresentato un elemento essenziale del servizio e già dal 1998 la nostra azienda, una delle prime del settore, ha provveduto a certificare la propria organizzazione secondo lo standard internazionale della norma ISO 9001.

La certificazione in Rampinini è interpretata come utile strumento per il miglioramento continuo di tutti i processi aziendali, ad ogni livello organizzativo, con l’obiettivo di soddisfare in maniera efficace le richieste e le attese del cliente e delle altre parti interessate.

Per Rampinini lo sviluppo sostenibile presuppone il rispetto dell’ambiente ed il miglior sfruttamento possibile delle risorse energetiche a disposizione e l'assicurazione di un elevato livello di sicurezza e salute sul lavoro per i lavoratori, fornitori e clienti. E’ per questo che al suo interno è stato sviluppato un sistema di gestione ambientale ISO 14001 oltre ad un S.Q.A.S. e ad un S.G.S.S.L. ISO 18001, grazie a questi tre sistemi di gestione Rampinini ha ottenuto in luglio 2012, tra le prime 100 aziende in Italia, il Certificato d'eccellenza num. 342 da Certiquality.

Fiore all’occhiello è il parco veicolare, continuamente rinnovato, rispettoso delle più severe normative comunitarie ambientali e degli standard europei di sicurezza.

A fronte di quanto sopra, il Consiglio di Amministrazione definisce la seguente Politica per la qualità ed i seguenti Obiettivi :

FACILITARE L'ACCESSO AI SERVIZI
Far conoscere i propri servizi;
Accogliere ed orientare il cliente;
Ascoltare le esigenze del cliente;
Garantire la conoscenza dell'iter.

MIGLIORARE LA FORNITURA DEL SERVIZIO
Rendere più rapidi i servizi;
Agevolare il cliente negli adempimenti;
Adeguarsi alle dimensioni ed alle necessità del cliente

CONTROLLARE E CORREGGERE IL SERVIZIO
Ridurre e prevenire gli errori;
Garantire la costanza qualitativa del servizio;
Gestire i disservizi e gli imprevisti;
Ascoltare il cliente e fargli valutare il servizio;

INNOVARE E FAR EVOLVERE IL SERVIZIO
Ampliare ed arricchire il servizio;
Far evolvere il servizio anche riducendo l'impatto ambientale;
Analizzare i rischi e le opportunità.

Gli impegni che si assume il Consiglio di Amministrazione, a fronte della propria politica ambiente, qualità e sicurezza, sono i seguenti:
• Maggiore impegno per il coinvolgimento del personale nella comprensione e nella realizzazione della politica e dei suoi obiettivi;
• Verifica dell'attuazione della politica e dei suoi obiettivi a tutti i livelli;
• Rifiuto di un livello di qualità minore, di sprechi di risorse e di tutto ciò che non sia in linea con la politica sopra enunciata.

Prendi visione della nostra informativa privacy. Una volta inviato il modulo, verrai contattato per ricevere le informazioni richieste. Qualora desideri ricevere anche la nostra newsletter contenente offerte, proposte e aggiornamenti sui nostri servizi, clicca qui sotto.
LA QUALITA' : IL NOSTRO PRIMO OBIETTIVO DA PIU' DI 100 ANNI
Che cosa ci hanno riconosciuto: