Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito. Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per saperne di più ed eventualmente disabilitarli, accedi alla Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie.

COMPANY POLICY

Politica per la Qualità, l’Ambiente e la Salute & Sicurezza

La pressione competitiva dei mercati internazionali, impone, nel rispetto della gestione dell’Ambiente e della Salute & Sicurezza sul Lavoro, velocità nel raggiungimento degli standards per la Qualità che sono diventati così attuali per quelle aziende che vogliono soddisfare in pieno le esigenze dei propri clienti.

In tale contesto, la RAMPININI ERNESTO S.r.l. si propone di raggiungere un livello di servizio nell’ambito dei propri Servizi Turistici e Logistici Integrati : trasporti primari, gestione delle merci c/terzi e distribuzione, che garantisca al Cliente uno standard di elevata affidabilità.

A fronte di quanto sopra, il Consiglio di Amministrazione (CdA) della RAMPININI ERNESTO S.r.l. definisce per l’intera organizzazione la seguente Politica per la Qualità, l’Ambiente e la Salute&Sicurezza (QAS) ed i seguenti macro Obiettivi

1 - FACILITARE L'ACCESSO AI SERVIZI

Obiettivi:
Far conoscere i propri servizi INFORMAZIONE
Accogliere ed orientare il cliente ACCOGLIENZA
Ascoltare le esigenze del cliente ASCOLTO DELLE ESIGENZE
Garantire la conoscenza dell'iter TRASPARENZA

2 - MIGLIORARE LA FORNITURA DEL SERVIZIO

Obiettivi:
Rendere più rapidi i servizi VELOCITA'
Agevolare il cliente negli adempimenti COMODITA'
Adeguarsi alle dimensioni e alle necessità del cliente PERSONALIZZAZIONE

3 - CONTROLLARE E CORREGGERE IL SERVIZIO

Obiettivi:
Ridurre e prevenire gli errori AFFIDABILITA'
Garantire la costanza qualitativa del servizio STANDARD
Gestire i disservizi e gli imprevisti PRONTEZZA DI RISPOSTA
Ascoltare il feedback del cliente riguardo il servizio ASCOLTO

4 - INNOVARE E FAR EVOLVERE IL SERVIZIO

Obiettivi:
Ampliare ed arricchire il servizio ARRICCHIMENTO
Far evolvere il servizio INNOVAZIONE

Gli impegni che si assume il CdA, nell’ambito della propria politica e del relativo coerente Sistema di Gestione Integrato QAS, sono i seguenti:

a) Coinvolgimento e partecipazione di tutto il personale nella definizione e gestione della politica e dei suoi obiettivi;
b) Rifiuto di una qualità minore, di sprechi di risorse e di tutto ciò che non sia in linea con la politica;
c) Ricercare fornitori di beni e servizi che condividano i principi di salvaguardia di salute e sicurezza e di tutela ambientale di Rampinini e sviluppare con loro rapporti di collaborazione stabili e di reciproco beneficio;
d) Continuo miglioramento delle prestazioni Ambientali e di SSL, e alla prevenzione dell'inquinamento e degli infortuni / malattie professionali;
e) conformità alla relativa legislazione e alla regolamentazione ambientale e di SSL applicabile e ad altri requisiti di natura ambientale e di SSL che l'Organizzazione sottoscrive correlati ai propri aspetti e pericoli;

La presente politica è resa operante, mantenuta attiva e diffusa a tutte le persone che lavorano sotto il controllo dell'Organizzazione e per conto di essa, con lo scopo che tale personale sia edotto dei propri obblighi individuali.

La presente politica è oggetto di periodico riesame di appropriatezza ed è disponibile al pubblico ed alle parti interessate.